Ngorongoro

   

Rhino Lodge
Il Rhino Lodge è situato all’interno della Riserva Naturale di Ngorongoro, non lontano dalla corona del cratere che si raggiunge con un breve percorso in auto.

Il cratere di Ngorongoro, la caldera intatta più vasta esistente sul pianeta, rimarrà sicuramente uno tra i ricordi più emozionanti della vostra avventura in Tanzania. Patrimonio dell’UNESCO considerata una delle meraviglie del mondo, è assolutamente da includere nel vostro viaggio se avete intenzione di visitare il nord del Paese. Il cratere ospita un ecosistema incredibilmente vario, 260 kmq dove la concentrazione di fauna è impressionante ed una delle poche aree rimaste dove il rinoceronte nero vive ancora allo stato brado. Qui i masai hanno diritto di pascolo e capita spesso di incontrarli con il loro bestiame
Le attività nel cratere sono limitate al drive safari, anche se nell’area circostante, la Riserva naturale di Nogorongoro, non mancheranno escursioni ed attività differenti, quali passeggiate, trekking e la possibilità di visitare le famose “gole dell’Olduvai” sito archeologico importantissimo e culla della civiltà .Il cratere di Ngorongoro è godibile tutto l’anno, va detto però che durante l’alta stagione è particolarmente affollato e i veicoli saranno numerosi.